1

DAL 1989

ESPERIENZA E TRADIZIONE

Siamo certi che il processo di miglioramento continuo sia elemento fondamentale per raggiungere l’eccellenza in termini di servizi, qualità, rispetto dell’ambiente e sicurezza dei lavoratori.

Per questo tutto il nostro impegno è dedicato ai vostri bisogni, attraverso un controllo costante di ogni fase del processo di lavorazione, affinchè vengano mantenuti gli standard e la professionalità richiesti in ogni momento.

1
2

RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL & CoC

Insieme agli enti di competenza ci impegniamo per garantire un mondo all’altezza delle future generazioni.

Agli inizi del 2020 abbiamo ottenuto la certificazione RJC – COP, che conferma la nostra promessa verso il rispetto delle norme, dei diritti umani e dei requisiti fondamentali di salute e sicurezza suoi luoghi di lavoro.

A questa si aggiunge la certificazione della Catena di Custodia (CoC) del metallo prezioso, Oro e Platino, che garantisce il rispetto della tracciabilità di tutto il materiale impiegato nelle nostre lavorazioni.

2
3

RJC

Il Responsible Jewellery Council (RJC) è un’organizzazione non-profit che si occupa di normative e certificazioni nella filiera dei diamanti, dell’oro e dei platinoidi.

L’industria della gioielleria e dell’orologeria ha l’ambizione più grande di contribuire a un mondo migliore e da oltre 15 anni si è adattato ad un mercato sempre più attento alle esigenze ambientali e alle soluzioni maggiormente sostenibili per il nostro pianeta.

Insieme all’ente riconosciuto RJC aspiriamo ad un mondo che sia un luogo sicuro e prospero per i nostri figli.

3

HISTORY TIMELINE

2020
2019
2014
2007
1999
1992
1989

2020

RESPONSIBLE JEWELLERY COUNCIL

Mi.Va. ottiene la certificazione RJC COP e COC

 

SCOPRI DI PIU’

2019

ESPERIENZA TRENTENNALE

Il vertice storico spegne le prime 30 candeline dell’Azienda.

2014

NUOVE ESIGENZE

Tecnologie più sofisticate, macchinari e personale qualificato portano ad un ulteriore ampliamento dell’azienda che nella primavera si trasforma in S.R.L.

2007

NUOVE GENERAZIONI

In prospettiva di un cambio generazionale entra in Azienda il figlio Danilo.

1999

RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

L’Azienda si ristruttura ai vertici con alla direzione una sola persona rappresentata da Arfini Giuseppe e apre una nuova sede dove tutt’ora opera.

1992

INNOVAZIONE

Nuovi macchinari più prestazionali e l’esigenza di personale portano ad un primo ampliamento dell’Azienda.

1989

FONDAZIONE

Nasce la Ditta grazie alla collaborazione di due soci.